fbpx
Concorso “Fotografa PordenoneLegge!”

Concorso “Fotografa PordenoneLegge!”

Social e fotografia si incontrano nella prima edizione di “Fotografa pordenonelegge!”, il concorso che si apre lunedì 1 settembre, e permetterà a tutti di condividere i momenti, i protagonisti, gli eventi e le situazioni catturate al festival non solo in questa edizione 2014, ma anche per le 14 edizioni precedenti.

Ideato e promosso dalla Fondazione pordenonelegge, il concorso sarà attivo per tutto il mese di settembre (dall’1 al 30) attraverso l’invio delle foto scattate dall’edizione 2000 a quella 2014, non solo nei giorni del festival ma anche nel periodo precedente, o successivo. Avete scattato qualche foto ormai ricercatissima delle prime edizioni? O avete immortalato qualche autore che si aggirava per le vie della città? O ancora, avete catturato qualche “angelo” alle prese con il pubblico, o un allestimento speciale dei negozi del centro, magari virato in giallo/nero? Sono tutte ottime premesse per partecipare a Fotografa pordenonelegge!”. Unico vincolo: che le immagini inviate abbiano come soggetto o sfondo un richiamo inequivocabile alla manifestazione pordenonese, e che l’autore sia maggiorenne e disponga di un profilo Facebook o Twitter. Per partecipare basta accedere al sito www.pordenonelegge.it pubblicando una o più foto del festival dal proprio profilo personale Facebook o Twitter. Dalla pagina dedicata al concorso all’interno del sito www.pordenonelegge.it l’utente dovrà selezionare con quale social partecipare, effettuare il login e cliccare “Mi piace” per diventare fan della pagina ufficiale di pordenonelegge su Facebook o diventare follower di pordenonelegge su Twitter. Una volta completata la registrazione, sarà necessario condividere nel proprio profilo la partecipazione al concorso associando alla fotografia l’hashtag #pordenoneleggefoto.

Fotografa pordenonelegge!” è un concorso, ma è anche e soprattutto un’opportunità di incontro e condivisione intorno al festival: proprio per questo tutte le immagini inviate saranno automaticamente pubblicate sul sito in una photogallery dedicata, a cura della Fondazione.  Una commissione tecnica (composta da un rappresentante della Fondazione Pordenonelegge.it, un grafico, un giornalista, un curatore del festival e un esperto di social media) sceglierà le cinque migliori immagini fra le più originali, coinvolgenti, suggestive, curiose e simpatiche. Ogni singolo partecipante potrà essere selezionato per una sola fotografia. E’ prevista inoltre un’estrazione finale in cui verranno sorteggiati, attraverso un software di estrazione, 100 vincitori tra tutti gli autori delle fotografie partecipanti al concorso. Decisamente tecnologici i premi del concorso per i cinque vincitori, che potranno ricevere 1 ebook reader, oppure 1 tablet, o 1 smartphone, o ancora 1 fotocamera o 1 travelcard Best Western, valido per un soggiorno in tutti gli hotel della catena in Italia e nel mondo. I premi tecnologi sono offerti da Zanetti Expert, la travelcard da Park Hotel Best Western. Ma c’è di più: attraverso un software di estrazione verranno assegnati, mediante accoppiamento casuale tra autore e premio, ben 100 gadget di pordenonelegge. Tutte le informazioni sul sito, www.pordenonelegge.it  Pordenonelegge, in cartellone dal 17 al 21 settembre 2014, è promosso dalla Fondazione Pordenonelegge, a cura di Gian Mario Villalta (Direttore Artistico), Alberto Garlini e ValentinaGasparet.

[via IlDiscorso.it]