Assemblea pubblica GGI 05/12/2016: diretta streaming Consorzio Universitario

La blockchain e le transazioni digitali Tutto si digitalizza ma abbiamo ancora monete in tasca e usiamo diversi metodi di pagamento per spesa, affitti, stipendi e transazioni internazionali. Esiste un processo ottimale per le nostre aziende?

Inizio

5 dicembre 2016 - 18:30

Fine

5 dicembre 2016 - 8:30

Indirizzo

Unindustria Pordenone, P.zza Portello 2   View map

Valori di Transizione e Transazione

La blockchain e le transazioni digitali Tutto si digitalizza ma abbiamo ancora monete in tasca e usiamo diversi metodi di pagamento per spesa, affitti, stipendi e transazioni internazionali. Esiste un processo ottimale per le nostre aziende? Cosa possiamo snellire per ottimizzare il sistema? Cos’è la blockchain e come influirà in questo contesto? Noi Giovani Imprenditori di Pordenone pensiamo che ci siano trend da tenere sotto controllo e possibilità da monitorare. Approfondiremo lo stato dell’arte e le potenzialità dei sistemi di pagamento digitali nella nostra Assemblea pubblica.

INGRESSO GRATUITO ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

PER INFO: giovani.imprenditori@unindustria.pn.it

PROGRAMMA

17.30 Welcome coffee

18.00 Assemblea Privata

18.30 Assemblea Pubblica Valori di transizione e transazione

La blockchain e le transazioni digitali Saluti di benvenuto del Presidente di Unione Industriali Pordenone, Michelangelo Agrusti Introduzione della Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Pordenone, Lia Correzzola

18.45 Introduzione a bitcoin e blockchain

Ferdinando M. Ametrano Bitcoin Business Innovation: Opportunità e rischi tra innovazione e disintermediazione sopra tecnologie

Blockchain, Marco Amadori Aspetti legali, tributari e contabili delle criptovalute e dei bitcoin, Stefano Capaccioli

19.30 Dibattito

20.15 Conclusioni del Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria, Marco Gay

20.30 Buffet con i relatori

Diretta Streaming

Consorzio Universitario di Pordenone con il corso STM – Scienze e Tecnologie Multimediali dell’Università di Udine, cureranno le riprese e la diretta streaming dell’evento.

Corsi di eccellenza

Un’offerta di corsi progettati sulle specifiche esigenze del territorio, orientati all’innovazione e ai servizi alla persona.

Sede moderna e funzionale

Un’ampia e moderna struttura con oltre 10.000 mq di spazi, pensata, ideata e dedicata per la formazione a 360 gradi.

Tecnologie all'avanguardia

Una molteplice presenza di laboratori informatici e multimediali, dotati dei più aggiornati strumenti e tecnologie, interamente dedicati all’attività formativa e corsuale.

Elevata ricettività

Un parco servizi di vasta gamma: biblioteca, sale studio, bar e un’adiacente residenza universitaria con 95 posti letto

Consorzio Universitario di Pordenone

Il Consorzio è l’ente che coordina i corsi di laurea e i corsi di perfezionamento attivati a Pordenone dalle Università di Udine, Trieste, ISIA Roma Design e dalla Fondazione ITS Kennedy. Il suo obbiettivo è recepire le esigenze di alta formazione espresse dal tessuto socio-economico di cui è espressione, per implementare e gestire un’offerta formativa adeguata, fortemente orientata all’innovazione tecnologica e ai servizi alla persona, in strutture all’avanguardia.

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività e gli eventi del mondo universitario a Pordenone. Iscriviti alla nostra newsletter!

Contatti

Consorzio di Pordenone per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca

via Prasecco 3/A | 33170 Pordenone | Italy
info@unipordenone.it
segreteria@pec.unipordenone.it
Tel: +39 0434 523072
Fax: +39 0434 27502

TOP