Voci e luoghi dell'Innovazione - Mr Kilowatt risponde

Incontro con Maurizio Melis, Mr Kilowatt su Radio24. Modera il Direttore del Consorzio Universitario Andrea Zanni

Inizio

5 maggio 2017 - 20:30

Fine

5 maggio 2017 - 22:30

Indirizzo

Sala Degan, Biblioteca Civica Pordenone   View map

Incontro nell’ambito della manifestazione Terraè

 

 

RELATORE: Maurizio Melis

MODERA: Andrea Zanni – direttore del Consorzio Universitario di Pordenone

Maurizio Melis, classe 1973, laurea in Ingegneria Elettronica Biomedica nel 1999 al Politecnico di Milano, seguita da un’esperienza lavorativa in IBM e poi in ARS Edizioni informatiche.

Nel 2005 consegue un Master in Comunicazione della Scienza all’Università Statale di Milano. Nel novembre 2009 inizia la conduzione di ͞Mr Kilowatt su Radio24 fino a tutto il 2011. Ha pubblicato per il Sole24Ore tre libri: Mr Kilowatt, alla ricerca dell’energia perduta; Landi Renzo e la mobilità sostenibile. Storia di un imprenditore reggiano e delle sue innovazioni nella terra dei motori, e infine Eco & green car. Guida all’auto ecologica e sostenibile.

Ha moderato oltre 250 dibattiti, convegni e tavole rotonde nel settore dell’energia, delle smart cities, della mobilità, delle politiche europee, dell’automazione, della green economy, del ciclo dei rifiuti, dell’impresa etica / responsabilità sociale, dell’agricoltura sostenibile e della chimica verde. Tra le collaborazioni più importanti si segnala quelle con il Ministero dell’Ambiente, ENEA, GSE, AEEG, Politecnico di Milano e Torino.

Dal gennaio 2012 conduce ͞Smart City, trasmissione radiofonica quotidiana dedicata all’innovazione su Radio24.

 

PIU' DETTAGLI

Website

http://www.terra-e.it

Email

info@terra-e.it

Corsi di eccellenza

Un’offerta di corsi progettati sulle specifiche esigenze del territorio, orientati all’innovazione e ai servizi alla persona.

Sede moderna e funzionale

Un’ampia e moderna struttura con oltre 10.000 mq di spazi, pensata, ideata e dedicata per la formazione a 360 gradi.

Tecnologie all'avanguardia

Una molteplice presenza di laboratori informatici e multimediali, dotati dei più aggiornati strumenti e tecnologie, interamente dedicati all’attività formativa e corsuale.

Elevata ricettività

Un parco servizi di vasta gamma: biblioteca, sale studio, bar e un’adiacente residenza universitaria con 95 posti letto

Consorzio Universitario di Pordenone

Il Consorzio è l’ente che coordina i corsi di laurea e i corsi di perfezionamento attivati a Pordenone dalle Università di Udine, Trieste, ISIA Roma Design e dalla Fondazione ITS Kennedy. Il suo obbiettivo è recepire le esigenze di alta formazione espresse dal tessuto socio-economico di cui è espressione, per implementare e gestire un’offerta formativa adeguata, fortemente orientata all’innovazione tecnologica e ai servizi alla persona, in strutture all’avanguardia.

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle attività e gli eventi del mondo universitario a Pordenone. Iscriviti alla nostra newsletter!

Contatti

Consorzio di Pordenone per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca

via Prasecco 3/A | 33170 Pordenone | Italy
info@unipordenone.it
segreteria@pec.unipordenone.it
Tel: +39 0434 523072
Fax: +39 0434 27502

TOP