fbpx
“I nostri passi verso la buona scuola”, il 10 ottobre convegno sulla riforma della Scuola

“I nostri passi verso la buona scuola”, il 10 ottobre convegno sulla riforma della Scuola

Si terrà il 10 ottobre prossimo il convegno dal titolo “I nostri passi verso la buona scuola”una lettura critica del documento di riforma scolastica “LA BUONA SCUOLA”.

Moderata dal dr. Alessandro Basso, Dirigente Scolastico, interverranno fra gli altri il dr. Luigi Torchio, Dirigente tecnico, l’On. Giorgio Zanin (Commissione Parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza), e il Direttore del Consorzio Universitario, Ing. Andrea Zanni.

La Buona Scuola è il piano che il Governo offre a tutti i cittadini come proposta di riforma della scuola. Il Governo ha recentemente presentato il rapporto sullo stato attuale della Scuola, e lo ha messo online “perché sia oggetto di dibattito e confronto fino a novembre, nel quadro di quella che vogliamo diventi la più grande consultazione – trasparente, pubblica, diffusa, online e offline – che l’Italia abbia mai conosciuto finora.

Lo offriamo ai cittadini italiani: ai genitori e ai nonni che ogni mattina accompagnano i loro figli e nipoti a scuola; ai fratelli e alle sorelle maggiori che sono già all’università; a chi lavora nella scuola o a chi sogna di farlo un giorno; ai sindaci e a chi investe sul territorio. Lo offriamo a tutti gli innovatori d’Italia.

Con una consultazione pubblica aperta dal 15 settembre al 15 novembre inoltre, sarà possibile dare il proprio contributo suggerendo idee e soluzioni al sito labuonascuola.gov.it

L’appuntamento per il convegno del 10 ottobre invece è fissato per le 18 presso l’aula magna della scuola secondaria “L. Luzzatti” di Azzano Decimo.

Scarica la locandina