fbpx
ITS Kennedy: le selezioni dei corsi ICT il 18/07 e 05/09

ITS Kennedy: le selezioni dei corsi ICT il 18/07 e 05/09

Apps mobile, Internet of Things, Sviluppo web e cloud: diventa un TECNICO SUPERIORE NELLO SVILUPPO SOFTWARE, una delle figure più richieste dalle aziende e con prospettive di carriera ovunque in Italia e all’estero. Prossime selezioni al Consorzio Universitario di Pordenone il 18 luglio e il 5 settembre.

 

Partono ad ottobre 2017 i nuovi 3 corsi ITS full time per SVILUPPATORI SOFWTARE proposti da ITS Kennedy:

 

Posti limitati e selezioni

I corsi durano poco meno di 2 anni e sono aperti ad un massimo di 75 studenti, selezionati in base a conoscenze generali di informatica e di inglese  e a un colloquio motivazionale. Con il colloquio i giovani che hanno poche competenze tecnico-specialistiche potranno far emergere il proprio interesse a seguire un corso ict e il proprio impegno  a recuperare il gap di conoscenze con interventi didattici di allineamento, organizzati ad inizio anno formativo dallo stesso ITS.

Per i più esperti e appassionati, i corsi ITS Kennedy rappresentano un eccellente percorso formativo aggiornatissimo, pratico ed esperenziale, per una rapido collegamento con il lavoro e con le imprese del settore. ITS Kennedy abilita gli studenti ad operare come Tecnico Superiore in Italia (accesso anche ai concorsi pubblici) e all’estero, diplomando i giovani con una qualifica equivalente di 5^ livello (un solo livello di differenza dalla laurea triennale) riconosciuta nei paesi della Comunità Europea (www.isfol.it/europass)

Le prossime selezioni si svolgono martedì 18 luglio ore 9.00 e martedì 5 settembre ore 9.00, presso il  Consorzio Universitario di Pordenone, in Via Prasecco 3/a. Per iscriversi seguire le modalità indicate nel sito.

 

Perché diventare sviluppatore software?

ITS KENNEDY per le ICT prepara Tecnici Superiori nello sviluppo di software, una delle figure più richieste nel settore ICT e con maggiori prospettive di occupazione e di carriera ovunque in Italia e all’estero. Infatti molti studenti dell’ITS Kennedy si diplomano con un contratto di lavoro già disponibile; tutti comunque riescono a  ricevere diverse opportunità  di lavoro nei mesi successivi all’esame di stato!

Tutto si sta digitalizzando e l’abilità di programmare macchine e robot o di sviluppare soluzioni per l’internet of things e l’intelligenza artificiale sarà quella con maggior incremento di occupazione.

Se vuoi conoscere altri dettagli sugli sbocchi professionali consulta http://professionioccupazione.isfol.it

 

Come si studia all’ITS

Nei corsi ICT di ITS Kennedy non ci sono libri di testo, si impara operando direttamente su computer e si lavora spesso in team, simulando progetti aziendali o lavorando su casi reali. Inoltre delle 2000 ore di studio, 800 si svolgono in stage direttamente nelle aziende ICT più avanzate!

Inoltre gli studenti ITS in Friuli Venezia Giulia hanno gli stessi diritti e quindi agevolazioni di quelli universitari, ad esempio borse di studio, riduzione costi trasporti. A Pordenone c’è il campus con mensa per tutti e residenza per i fuori sede! (http://www.ardiss.fvg.it/)

ITS Kennedy, unico nel nordest!

Non ci sono altre scuole di alta tecnologia nel settore ICT come ITS Kennedy, quindi non perdere questa  opportunità esclusiva nel nordest: contattaci (Claudia Trotta, claudia.trotta@tecnicosuperiorekennedy.it, tel. 342-1640562) o consulta il nostro sito www.tecnicosuperiorekennedy.it.

Leggi la guida allo studente, segui le istruzioni per iscriverti alle selezioni, scarica dell’utile materiale per prepararti alle selezioni.

Datti una possibilità e affrettati, le prossime selezioni si svolgono il 18 luglio e il 5 settembre: per i primi studenti ammessi ITS garantisce un pc performante in comodo d’uso per i 2 anni!

 

Ancora non sai cosa sono gli ITS??

Gli ITS sono scuole di alta tecnologia che durano 2 anni (http://www.sistemaits.it/). Sono nate 6 anni fa e sono integrate nel sistema nazionale del MINISTERO DELL’ISTRUZIONE come le UNIVERSITÀ e le ACCADEMIE (http://www.miur.gov.it/web/guest/its). Sono co-finanziate dalle Regioni (www.regione.fvg.it/its)  grazie al Fondo Sociale Europeo e ogni anno offrono un numero di corsi limitato per assicurare a un gruppo ristretto di giovani selezionati una formazione eccellente a costi annui praticamente nulli: meno di un caffè al giorno!

La specificità dei corsi ITS è data dalla organizzazione che li progetta e li gestisce: si tratta di una Fondazione, cioè un pool di imprese , enti formativi e scolastici, Istituzioni ed altri enti economici che  collaborano per garantire:

  • docenti che sono prima di tutto imprenditori e professionisti del settore;
  • competenze costantemente aggiornate rispetto allo sviluppo tecnologico delle imprese e alle loro esigenze di nuove assunzioni.

 

Per informazioni:

Fondazione ITS Kennedy per le ICT, Claudia Trotta (tutoring)

claudia.trotta@tecnicosuperiorekennedy.it, tel. 342-1640562