fbpx

La città

La Città

Pordenone, situata nell’area occidentale del territorio friulano e dotata di grande varietà paesaggistica, è una città a misura d’uomo, con un centro storico di notevole interesse, che vanta una variegata e vivace economia attiva in tutti i settori, in particolar modo in quello industriale. Grazie ad un efficiente sistema di trasporto urbano ed extraurbano, servita anche dalla linea ferroviaria Venezia-Trieste, dispone di una fitta rete commerciale e una crescente ricettività, avvalorata anche da un’intensa attività di promozione culturale e dalla presenza di numerosi centri commerciali, impianti sportivi e parchi.

Gli Eventi

Durante tutto l’anno Pordenone è teatro di numerose manifestazioni ed eventi che interessano diversi ambiti, dal culturale all’enogastronomico, dall’ambientale allo sportivo, dal tecnologico all’imprenditoriale.

Per un aggiornamento costante e a tutto raggio delle diverse iniziative è possibile consultare PordenoneWithLove.it, portale del turismo della provincia di Pordenone ideato da Concentro Azienda Speciale della Camera di Commercio IAA di Pordenone.

Il Territorio

Provincia più occidentale del Friuli Venezia Giulia, Pordenone racchiude nel suo territorio zone montane, aree collinari e spazi pianeggianti. È ricca di attrazioni turistiche, di borghi antichi intrisi di cultura locale e di veri e propri tesori d’arte. L’alta accessibilità, l’efficienza dei mezzi di trasporto e la contemporanea vicinanza alle località marittime e montane la rendono un panorama frequente sia per scopi lavorativi che turistici, consentendo una viva interazione fra persone e strutture.

Lascia un commento