fbpx
Pordenone Design Week 2014 con Agatha Ruiz De La Prada

Pordenone Design Week 2014 con Agatha Ruiz De La Prada

Sarà Agatha Ruiz De La Prada la madrina d’eccezione dell’edizione 2014 dellaPordenone Design Week, evento organizzato da ISIA Roma Design – Sede di Pordenone e Consorzio Universitario di Pordenone.

La famosa pittrice, stilista e designer ha prodotto numerosi articoli di arredamento e oggetti per la casa, collaborando con importanti aziende del settore come Swatch, Absolut, Audi, Air Europa e DHL. Dal 1995 De La Prada ha affiancato alla moda femminile alcune collezioni per bambini, cui hanno fatto seguito nel 2003 una linea uomo, caratterizzata da colori generalmente riservati all’abbigliamento femminile, come l’arancione, il giallo o il fucsia.

La lectio magistralis della stilista al Consorzio Universitario si terrà l’11 marzo dalle ore 11 in aula S1, cui seguirà un happening nel pomeriggio agli spazi espositivi di via Bertossi, con l’inaugurazione della mostra “Architetture abitabili”, sempre a cura della designer spagnola. La conferenza d’apertura della Design Week, lunedì 10 marzo, sarà tenuta invece daLuca Zevi, architetto già curatore del padiglione Italia alla 13° Biennale di Venezia.

A breve verranno inoltre rivelate le tematiche dei workshop sui quali lavoreranno i vari team, sulla base anche dei problemi e dei casi sottoposti dalle aziende che parteciperanno alla Design Week, sottoponendo allo studio di studenti, tutor e docenti coinvolti i propri “problemi” di design. Da quest’anno infatti sarà possibile anche candidarsi come azienda per avere un proprio workshop, attraverso il quale verrà analizzato il caso presentato, e fornita alla fine della settimana una soluzione a livello di concept da parte del gruppo di lavoro ISIA.

A breve tutti i dettagli della manifestazione sul sito ufficiale www.pordenonedesignweek.it. Per informazioni sull’evento e sulla partecipazione invece potete scrivere asaradiana.sacilotto@unipordenone.it oppure chiamare allo 0434 523072.