fbpx
Presentazione Pordenone Design Week 2015

Presentazione Pordenone Design Week 2015

Si è tenuta lo scorso martedì 10 febbraio la presentazione dell’edizione 2015 della Pordenone Design Week, in un evento specifico riservato alle aziende del Distretto Comet.

Hanno partecipato una dozzina di rappresentanti delle aziende del comparto che, dopo la partecipazione nell’edizione 2014 di otto realtà produttive appartenenti al Distretto che hanno fatto da apripista, ora vogliono prendere parte all’evento, previsto nella settimana dal 16 al 20 marzo.

Durante la Pordenone Design Week, organizzata da Consorzio Universitario di Pordeone e da ISIA Roma Design – Sede di Pordenone, studenti del Corso di Laurea in Disegno Industriale, docenti, tutor, professionisti e ovviamente aziende, lavorano gomito a gomito per un’intera settimana, dove ogni gruppo di lavoro segue uno specifico progetto di un’azienda o Ente partecipanti all’evento. L’obbiettivo finale è arrivare a fine settimana con dei concept di prodotto, che sovente varcano la soglia della mera progettazione di prodotto, spingendosi a proporre nuove soluzioni anche nel campo della comunicazione, del branding, del marketing. L’esperienza dello scorso anno per le aziende del Comet è stato un successo, con i gruppi di lavoro che hanno saputo proporre una nuova visione e soluzioni concrete alle aziende.

La Pordenone Design Week si conferma quindi un momento di vera interazione fra aziende e università, riuscendo a mettere insieme sia il mondo produttivo che la didattica, unendo l’economia reale al mondo universitario, spesso troppo slegati, di fatto facendo ricerca e sviluppo, portando alla vera innovazione di cui tanto abbiamo bisogno.

La prossima edizione della Pordenone Design Week si terrà, come detto, dal 16 al 20 marzo 2015: maggiori informazioni sul sitowww.pordenonedesignweek.it.