200 sviluppatori e Twitter: gli eventi ICT al Consorzio bissano il successo degli scorsi anni
È stato un sabato con due eventi che hanno fatto il pieno di presenze, quello del 7 febbraio scorso alConsorzio Universitario di Pordenone: le dueCommunity che fanno della sede pordenonese il loro punto di riferimento hanno proposto per la prima volta in contemporanea due eventi specifici per sviluppatori web e software.
1nn0va, storica Comunità di sviluppatori software legata da sempre al Consorzio Universitario, e guidata dai due esperti MVP Microsoft quali Marco Parenzan e Marco Pozzan, ha proposto il Meetup C++, incontro dedicato al noto linguaggio di programmazione. Durante l’evento diversi professionisti del linguaggio si sono susseguiti nella spiegazione dell’evoluzione del linguaggio in questi anni, per far toccare con mano soluzioni applicative reali di successo e raccogliere nuovi stimoli, sia per la propria professione sia per la propria crescita formativa.
“Aziende moderne e all’avanguardia come Servizi CGN, partner dell’evento, stanno investendo molto in C++ e sono sempre alla ricerca di persone e programmatori, motivati ed aggiornati con le tecnologie” spiega Marco Parenzan.
Debutto assoluto invece per la Comunità di AngularJS Italia, che ha scelto Pordenone e il Consorzio Universitario come sede dei propri eventi di divulgazione.
Guidata da Fabio Biondi, sviluppatore web di Gorizia, e Matteo Ronchi, web architect di Verona, la neonata Comunità ha preso come riferimento il linguaggio sviluppato da Google, oggetto dell’intensa giornata di live-code, con tanti esempi pratici, interventi di sviluppatori all’opera in startup del triveneto, e l’eccezionale intervento di Leonardo Zizzamia, ingegnere del software di Twitter, che nonostante il fuso orario si è collegato da San Francisco, dove ha sede il famoso Social Network, con Pordenone per mostrare l’implementazione di AngularJS e le infinite possibilità che il linguaggio offre.
Seguiranno prossimamente altri appuntamenti, con alla fine del mese di febbraio l’evento promosso da 1nn0va “SQL Saturday“, evento unico in Italia e che si svolgerà in contemporanea in tutto il mondo.
Maggiori informazioni sugli eventi al Consorzio Universitario nel sito www.unipordenone.it, scrivendo all’indirizzo info@unipordenone.it, oppure chiamando lo 0434/523072.