A Pordenone 5 nuovi laureati “Internazionali” di Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’informazione

A Pordenone 5 nuovi laureati “Internazionali” di Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’informazione

Sono cinque, su sei, i candidati “internazionali” del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione dell’Università di Udine che giovedì 19 marzo alle ore 15.00 si laureeranno nella sede di Pordenone.

I cinque laureandi hanno seguito Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Multimediale e tecnologie dell’Informazione, in convenzione con l’Università di Klagenfurt e organizzato dall’Università degli Studi di Udine e dall’Università Alpen Adria di Klagenfurt (Austria) al fine di acquisire congiuntamente il titolo di Diplom-Ingenieur  in Information Technology presso l’Università austriaca e il titolo di Dottore Magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione presso l’Ateneo friulano.

Gli studenti hanno quindi trascorso almeno un semestre a Klagenfurt e seguito i corsi dell’Università Alpen Adria, sostenendo gli esami di profitto per ottenere almeno 30 CFU. Alcuni di loro, inoltre, hanno svolto un periodo di tirocinio collaborando con docenti dell’Ateneo di Klagenfurt e aziende austriache.

Le tesi, redatte il lingua inglese, verranno discusse in entrambe le università per conseguire così il doppio titolo di laurea.