Al via i corsi di Project e Lean Management con il Prof. Tonchia

Al via i corsi di Project e Lean Management con il Prof. Tonchia

Da maggio al Consorzio riprendono i corsi di Alta Specializzazione del Prof. Ing. Stefano Tonchia, uno dei massimi esperti nazionali in materia di Project e Lean Management e autore di numerosi libri per “Il Sole 24 Ore”.

Dal 16 maggio prossimo parte la nuova edizione di “Principi e tecniche di Project Management” che tratterà i principali aspetti del Project Management, sia in chiave metodologico-impostativa che operativa. Basato sugli standard internazionali (PMI/IPMA), il corso tratta tutti gli aspetti del Project Management in chiave operativa, con rigore metodologico, consentendo di impostare, comprendere e controllare l’avanzamento dei progetti, sia nel ruolo di Project Manager che come membri di Team di progetto, creando in Azienda quella decisiva “cultura di progetto” e condivisione di pratiche (www.consortiumservice.it/corsi/project-management).

“Guida al Lean Management. Principi, tecniche e strumenti”, al via dal 21 maggio, è il corso dedicato interamente alla Lean, la produzione “snella”, tornata prepotentemente alla ribalta in questo periodo di crisi per la sua concentrazione sul valore per il cliente e l’attenzione sull’eliminazione degli sprechi. Il Professor Tonchia guiderà i corsisti alla conoscenza di tutte le nozioni e tecniche della filosofia Lean, consentendo così di applicare poi nel proprio contesto le competenze apprese (www.consortiumservice.it/corsi/lean-management).

Seguiranno poi a giugno i corsi “Balanced Scorecard – Misurare le prestazioni aziendali“, che consentirà ai corsisti di entrare nel tema caldissimo della misurazione delle prestazioni aziendali (www.consortiumservice.it/corsi/balanced-scorecard), e Service Management, che fornirà le conoscenze metodologiche e gli strumenti pratico-operativi per la progettazione, la gestione, il miglioramento dei servizi (www.consortiumservice.it/corsi/service-management).

Novità assoluta invece dell’offerta formativa 2014 è il corso “Gestione dell’Innovazione e dello Sviluppo Prodotto“, percorso formativo che  intende fornire le conoscenze metodologiche e gli strumenti pratico-operativi per una gestione avanzata della progettazione dei prodotti e dei servizi, utilizzando l’innovazione come leva competitiva (www.consortiumservice.it/corsi/gestione-dellinnovazione-e-dello-sviluppo-prodotto).

Per maggiori informazioni sui corsi visita il sito www.consortiumservice.it/management, invia un’e-mail a segreteriacorsi@consortiumservice.it oppure chiama lo 0434/523072.