Arriva la Laurea in Internet of Things

Arriva la Laurea in Internet of Things

Un nuovo corso di laurea triennale “Internet of things, big data and web” dell’Università di Udine

L’Osservatorio sulle Competenze Digitali ha registrato una crescita del 26%, solo nell’ultimo anno, di richieste per professionisti nel settore ICT. Da quest’anno (anno accademico 2017/2018) infatti, gli specialisti dell’industria 4.0 potranno crescere grazie al nuovo corso di laurea triennale Internet of things, big data and web attivato dall’Università di Udine.

Un percorso coordinato da Agostino Dovier, professore di Computer Science del Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e fisiche, come evoluzione del precedente corso in Tecnologie web e multimediali. In risposta alla rapida evoluzione e differenziazione delle discipline informatiche, il corso punta a formare esperti nei settori dell’internet delle cose, dei big data, delle tecnologie web, del machine learning, del social e del mobile computing e della statistica applicata.

Come specificato dall’ateneo, parte fondamentale del percorso formativo è rappresentata dalle attività di laboratorio e i tirocini in azienda.

Come immatricolarsi:
https://www.uniud.it/it/didattica/segreteria-studenti/come-immatricolarsi/laurea-area-scientifica-scienze-matematiche-informatiche-multimediali

Ulteriori informazioni (PDF)
https://www.uniud.it/it/didattica/info-didattiche/guida-corsi/tutte/2017-2018/scienze-matematiche-informatiche-multimediali