Attività di tutorato: pubblicato il nuovo bando

Attività di tutorato: pubblicato il nuovo bando

Supporto nelle sedi di Udine, Pordenone e Gorizia a 9 euro l’ora

L’Università di Udine ha pubblicato il nuovo bando di collaborazione per le attività di tutorato. Il bando è rivolto agli iscritti allelauree magistrali o ai corsi di dottorato. Le attività di collaborazione si potranno svolgere nei diversi dipartimenti nelle sedi di Udine, Pordenone e Gorizia, alla Scuola Superiore e all’ufficio Orientamento e Tutorato. Le collaborazioni, a 9 euro l’ora, hanno durata variabile da 50 a 200 ore e saranno da svolgere entro il 30 settembre.

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate all’Università degli studi di Udine – ASTU – Ufficio Orientamento (via Gemona 2, 33100, Udine) e pervenire al Protocollo d’ateneo (via Palladio 8, Udine) entro le ore 12 del 19 gennaio 2015. Bando e domanda sono disponibili sul sito dell’ateneo al link: http://next.uniud.it/it/didattica/area-servizi-studenti/servizi-studenti/opportunita-di-studio-e-lavoro/diventare-tutor.

Compito dei tutor è orientare e assistere gli studenti durante il loro percorso di studi per garantire una proficua e serena frequenza dei corsi. In base a necessità, esigenze e attitudini dei singoli, i tutor si impegnano ad ascoltare e creare iniziative a supporto degli studenti. Si occupano quindi dei rapporti docenti-studenti, della qualità e dell’organizzazione della didattica, delle richieste di attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero, e dell’orientamento in entrata e in itinere. È possibile ascoltare le esperienze dei tutor che hanno concluso il loro percorso nel video che hanno realizzato e disponibile al linkhttps://www.youtube.com/watch?v=EOMDKfHh6Ic&feature=c4-overview&list=UUj8Oj5SoiV-UQfOh7vTRnPQ.

[via Qui.UniUD.it]