fbpx
Benefici regionali ARDISS a.a. 2017/2018

Benefici regionali ARDISS a.a. 2017/2018

L’Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori (ARDISS) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale www.ardiss.fvg.it il bando unico per l’assegnazione dei benefici rivolti agli studenti che decidono di frequentare, nell’a. a. 2017/2018, le Università, i Conservatori, gli Istituti Tecnici Superiori (I.T.S) o l’Accademia di Belle Arti aventi sede legale in Friuli Venezia Giulia.

Tra i benefici regionali messi a concorso ci sono le borse di studio, i posti alloggio nelle case dello studente, i contributi alloggio per chi studia nelle sedi universitarie distaccate di Padova, Portogruaro, Bolzano, Conegliano e Verona, i contributi per la mobilità internazionale e la riduzione della tariffa per utilizzare la mensa e il servizio di ristorazione convenzionato.

Gli studenti in possesso dei requisiti indicati nel suddetto bando unico devono presentare domanda online nel sito web dell’ARDISS www.ardiss.fvg.it entro le ore 13.00 dei seguenti giorni di scadenza:

  • 5 settembre 2017 per posti alloggio (matricole);
  • 6 ottobre 2017 per borse di studio, contributi alloggio per chi studia nelle sedi universitarie distaccate e contributi per la mobilità internazionale;
  • 31 dicembre 2017 per l’accesso al servizio di ristorazione a tariffa agevolata.

Per chiedere informazioni contattare le sedi ARDISS di Trieste e di Udine.