fbpx
Con DAB5 il design innovativo di giovani artisti arriva nei musei!

Con DAB5 il design innovativo di giovani artisti arriva nei musei!

Al via la 5° edizione del DAB – Design per Artshop e Bookshop, il concorso che coinvolge giovani artisti italiani nella progettazione di oggetti d’arte e di design per il circuito dei negozi museali.

Il DAB è una vetrina nazionale e internazionale per la promozione della creatività dei giovani italiani. I candidati dovranno presentare prototipi di oggetti dal design innovativo a tema contemporaneo o ispirati al patrimonio culturale italiano.

Possono partecipare al concorso tutti gli artisti, i designer, gli artigiani-artisti e gli studenti tra i 18 e i 35 anni, di nazionalità italiana o residenti in Italia da almeno un anno alla data di presentazione della domanda. Le iscrizioni scadono il 17 maggio 2014.

Gli autori selezionati vedranno i loro prototipi inseriti nel catalogo della Mostra DAB5 beneficiando di grande visibilità. La Commissione giudicatrice assegnerà inoltre un Premio speciale MiBACT all’autore del progetto più significativo riguardante la sezione DAB-patrimonio culturale.

Tutta la documentazione da presentare e i moduli da rispedire compilati all’associazione sono disponibili sul bando caricato nel sito www.giovaniartisti.it.

Il concorso è realizzato dall’Ufficio Giovani d’Arte del Comune di Modena nell’ambito della Convenzione siglata tra l’Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (GAI) e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT).

[via Gioventu.org]