fbpx
Concessione di contributi a sostegno dell’imprenditoria giovanile

Concessione di contributi a sostegno dell’imprenditoria giovanile

Il Polo Tecnologico di Pordenone è lieto di informare che a decorrere dalle ore 09.15 del 25/08/2015 e fino alle ore 16.30 del 02/10/2015 è possibile presentare la domanda per il contributo in oggetto.

Sono beneficiarie degli incentivi le nuove imprese giovanili iscritte al Registro Imprese da meno di 36 mesi alla data di presentazione della domanda o da costituirsi entro 3 mesi dalla scadenza del termine per la presentazione della domanda.

Sono ammissibili le iniziative finalizzate alla realizzazione di progetti di imprenditoria giovanile nel territorio regionale, che prevedano un investimento minimo di 5.000,00 euro (oppure di 10.000,00 euro nel caso di società con almeno tre soci); le spese possono essere sostenute sia prima che dopo la presentazione della domanda.

L’importo dell’agevolazione (a fondo perduto) è compreso tra un minimo di 2.500,00 euro ed un massimo di 20.000,00 euro; nel caso di società con almeno tre soci tale importo è compreso tra 5.000,00 e 40.000,00 euro.

Le domande, trasmesse a mezzo PEC dell’impresa richiedente/ del dichiarante qualora l’impresa non sia ancora costituita e sottoscritte con firma digitale, vanno inviate alla pec della Camera di Commercio e verranno istruite secondo il procedimento valutativo a bando. La graduatoria verrà formata in base ai criteri dell’Allegato 2A del bando “Scheda di valutazione”.

L’intensità del contributo è disposta dalla Giunta regionale prima dell’adozione della graduatoria e può essere al massimo pari al 50% della spesa ammissibile.

I fondi che la regione FVG ha messo a disposizione delle imprese giovanili della provincia di Pordenone ammontano ad € 234.052,85 complessivi.

Tutte le informazioni e la modulistica sono presenti nel sito di Unioncamere FVG al link www.fvg.camcom.it/contributi.

[via Polo.pn.it]