Consorzio ed ISIA Roma Design premiati da coldiretti giovani impresa fvg a udine

Consorzio ed ISIA Roma Design premiati da coldiretti giovani impresa fvg a udine

Venerdì 12 settembre, alle ore 18.00, il Consorzio Universitario di Pordenone ed ISIA Roma Design riceveranno un premio durante la cerimonia ufficiale di premiazione di Oscar Green 2014. Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa FVG e Federazione Coldiretti FVG, per valorizzare e dare spazio all’innovazione in agricoltura. I giovani di Coldiretti premiano l’innovazione che sa mantenere le proprie radici, con lo sguardo rivolto al futuro.

Per la categoria “PAESE AMICO”, rivolta a tutte le strutture pubbliche che si sono impegnate in una collaborazione per l’attuazione del Progetto di Coldiretti di una “Filiera Agricola tutta italiana”, il 2014 ha visto trionfare dei giovani studenti del Corso di Laurea in Design Industriale, erogato da ISIA Roma Design in collaborazione con il Consorzio Universitario di Pordenone. Gli studenti hanno collaborato con l’azienda Alisea nella realizzazione di un progetto di comunicazione su shopper prodotte senza collante in carta a rilievo ecologica FSC e PEFC resistente e impermeabile prodotte dalla stessa Alisea, recycled & reused green object design.

Il progetto è stato portato avanti durante la Pordenone Design Week 2013, manifestazione annuale che vede collaborare insieme studenti, aziende e docenti per una settimana intensa di workshop a tema, dove studenti, design e innovazione sono i veri protagonisti. Un riconoscimento importante quindi per questo corso di laurea, che ottiene importanti approvazioni sia dalle aziende che dagli enti del territorio.

Ricordiamo che è possibile iscriversi al corso in Design Industriale fino al 15 settembre. Informazioni sono reperibili chiamando il numero 0434 523072 oppure all’indirizzo mailinfo@unipordenone.it.