Corsi di laurea triennale in Economia: iscrizioni alla prima prova di ammissione

Corsi di laurea triennale in Economia: iscrizioni alla prima prova di ammissione

Per l’a.a. 2015/16 si potrà sostenere il test per i corsi a numero programmato il 24 aprile e il 25 agosto

Sono aperte all’Università di Udine le iscrizioni alla selezione primaverile per l’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in Economia aziendale ed Economia e commercio per l’anno accademico 2015/16. In questa prima sessione di test, saranno assegnati rispettivamente per i due corsi di laurea 200 e 120 posti, mentre i restanti 220 e 80 posti saranno assegnati nella seconda e ultima selezione che si terrà il 25 agosto.

Possono presentare domanda di ammissione alla selezione quanti sono in possesso di titolo di studio di scuola superiore e gli iscritti all’ultimo anno della scuola superiore che sosterranno l’esame di maturità per il conseguimento del titolo nell’anno scolastico in corso 2014/15. Le iscrizioni per sostenere la prova si effettuano online da lunedì 2 marzo ed entro le 12 di mercoledì 15 aprile.

Online è possibile consultare il bando di ammissione alla selezione primaverile, in cui sono disponibili tutte le informazioni su tempistiche e modalità di presentazione delle domande, di svolgimento della prova selettiva e di formazione delle graduatorie, nonché alcuni test di accesso, e le relative risposte, proposti in precedenti anni accademici.

La prova si svolgerà venerdì 24 aprile alle 16. Nella domanda di ammissione i candidati dovranno indicare la sede universitaria in cui intendono sostenere il test. Coloro che vorranno frequentare i corsi di laurea in economia all’università di Udine potranno sostenere il test di ammissione nelle sedi dell’ateneo friulano di Udine e Pordenone, oppure – grazie al consorzio cui partecipano cinque atenei del Nordest e che prevede test uguali per tutti gli atenei partecipanti – presso le sedi universitarie di Padova, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza. In questo modo, lo studente può anche chiedere di essere ammesso nelle graduatorie di più sedi, sostenendo il test una sola volta in un sola sede.

[via Qui.UniUD.it]