fbpx
Economia: i test di ingresso si potranno sostenere anche nella sede di Pordenone

Economia: i test di ingresso si potranno sostenere anche nella sede di Pordenone

Per la prima volta gli studenti potranno svolgere la prova di ammissione al corso di laurea triennale anche in città senza dover andare nel capoluogo friulano.

Da lunedì 10 marzo a martedì 29 aprile le aspiranti matricole dei corsi di laurea di Economia dell’Università di Udine potranno iscriversi alla sessione primaverile del test di ammissione per l’anno accademico 2014-2015. L’iscrizione si effettua online all’indirizzo, attivo da lunedì 10 marzo, https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do. In particolare per il corso di laurea in Economia Aziendale che ha sede sia a Udine che a Pordenone c’è un’importante novità per gli studenti che il prossimo anno lo vogliono frequentare nel polo della Destra Tagliamento. Per la prima volta, infatti, potranno sostenere il test di ammissione a Pordenone, senza doversi recare nel capoluogo friulano. La sessione primaverile del test di accesso si svolgerà venerdì 9 maggio alle 16 nella sede del Centro polifunzionale di via Prasecco oltre alla sede di Udine in via Tomadini. Rimane, comunque, confermata la tradizionale sessione di agosto per sostenere il test di ingresso. La sessione estiva si svolgerà il 25 agosto alle 11 e ci si potrà iscrivere dal 1° luglio al 19 agosto. Informazioni dettagliate all’indirizzo www.uniud.it.

L’anticipazione al mese di maggio permetterà ai ragazzi che hanno già maturato la propria scelta universitaria di ottenere anticipatamente l’ammissione al corso di laurea dell’area economica di proprio interesse. Ciò è possibile grazie all’adesione del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’ateneo udinese, alla convenzione quadro stipulata con gli atenei di Venezia, Padova, Trento e Verona, nell’ottica di offrire un servizio migliore al territorio di riferimento e di perseguire un dialogo costruttivo tra le università del nord-est.

I due test si svolgeranno il 9 maggio e il 25 agosto in tutti e cinque gli atenei convenzionati. Il numero di posti messi a disposizione dall’università di Udine per coloro che sosterranno il test il 9 maggio sono 120 rispettivamente per i corsi di laurea in Economia aziendale e in Economia e commercio con sede a Udine e 60 per il corso di laurea in Economia aziendale con sede a Pordenone. Il test del 25 agosto regolerà l’accesso per i rimanenti 110 posti rispettivamente per Economia aziendale ed Economia e commercio con sede a Udine e 120 posti per Economia aziendale con sede a Pordenone.

Nella sede di Pordenone dell’ateneo friulano sono attivi anche altri due corsi di laurea triennale (Infermieristica e Scienze e tecnologie multimediali) e il corso di laurea magistrale, unico in Friuli Venezia Giulia, di Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione. Informazioni sui corsi attivi a Pordenone per l’anno accademico 2014-2015 scrivendo all’indirizzo cepo@uniud.it

[via Qui.UniUD.it]