Executive Master in Project e Lean Management e corsi in Gestione della Produzione e Sviluppo Prodotto

Executive Master in Project e Lean Management e corsi in Gestione della Produzione e Sviluppo Prodotto

A partire dal prossimo autunno, al Consorzio Universitario di Pordenone, partiranno i nuovi corsi “Gestione dello Sviluppo Prodotto” e “Gestione della Produzione“, tenuti dal Prof. Ing. Stefano Tonchia.

Il primo è un percorso che intende fornire le conoscenze metodologiche e gli strumenti pratico-operativi per una gestione avanzata della progettazione dei prodotti e dei servizi, utilizzando l’innovazione come leva competitiva.

I temi trattati, “targetizzati” alla realtà aziendale, riguarderanno l’innovazione di prodotto, di processo, organizzativa e di marketing, i tipi e le fonti dell’innovazione, gli ostacoli all’innovazione, la gestione dei progetti d’innovazione; il finanziamento; l’innovazione attraverso la progettazione per piattaforma, le fasi della progettazione del prodotto/servizio, il Lean Design e le tecniche innovative di sviluppo prodotto (inclusi Variety Reduction Program, QFD, analisi del valore, FMEA, ecc.).

Il corso in “Gestione dello Sviluppo Prodotto” inizierà il 23 settembre 2015 (le date successive sono 7 e 28 ottobre 2015).

Dal 25 settembre prenderà il via il corso di “Gestione della Produzione” (25 settembre, 9 e 23 ottobre 2015), corso che intende presentare sia a livello metodologico che pratico, le tecniche di Programmazione e Controllo della Produzione/Logistica, nonché le basi del Supply Chain Management, con riferimento agli attuali sistemi informatici E.R.P. (Enterprise Resource Planning), affrontando ad ampio spettro ma rigorosamente le tematiche principali che un responsabile della produzione, e ruoli similari o affini (es. buyer), dovrebbe conoscere.

In autunno inoltre, dopo il successo dell’edizione primaverile, verrà riproposto anche l’Executive Master in Project e Lean Management, un percorso completo di 15 incontri, durante il quale il docente guiderà i corsisti in un percorso che li porterà a gestire correttamente il Project Management, la Lean Managemen, a comprendere i legami tra le leve decisionali e prestazioni da conseguire e a formulare correttamente un piano strategico aziendale.

Tutte le informazioni sul nuovo corso sono reperibili sul sito www.consortiumservice.it/management.

Per ogni altra informazione è possibile inviare una mail a segreteriacorsi@consortiumservice.itoppure chiamare allo 0434 26715.