Expo 2015, biglietti ridotti per gli universitari. 10 euro per visitare l’esposizione
Basteranno solo 10 euro per visitare i circa 1,1 milioni di metri quadri di spazi espositivi di Expo 2015. Ma solo per gli studenti universitari, che avranno diritto abiglietti ridotti per l’evento che prenderà il via il prossimo 1° maggio a Milano e vedrà protagonisti 140 paesi e organizzazioni internazionali. Per usufruire d questa particolare agevolazione occorrerà comprare i biglietti tramite a segreteria del proprio ateneo. Ciascuno studente potrà acquistare un solo biglietto a prezzo agevolato.
Sul sito di Expo 2015 è esplicitamente dichiarato che l’obiettivo dell’iniziativa è “incentivare la massima partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale, favorendoli anche da un punto di vista economico”. L’iter per ottenere i biglietti a prezzi agevolati prevede che lo studente si rivolga alla segreteria del proprio ateneo, “che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto”.
Ogni universitario avrà diritto all’acquisto di un unico biglietto al prezzo speciale di 10 euro e, se vorrà effettuare ulteriori visite, potrà usufruire solo della generica tariffa studente. I biglietti acquistati con la tariffa studente hanno un prezzo compreso tra i 23 e i 33 euro, a seconda che si acquisiti il ticket prima del 1° maggio oppure dopo e che si scelga un biglietto open o si opti per una data fissa. La speciale agevolazione che permetterà agli studenti di visitare Expo 2015 risparmiando fino a 23 euro è rivolta agli iscritti di atenei statali, accademie di Belle arti e Istituti di Alta Formazione.
Expo 2015 farà di Milano la vetrina nella quale per sei mesi, fino al 31 ottobre 2015, i vari paesi “mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri”, com’è spiegato sul sito dell’evento. Il tema dell’esposizione universale di quest’anno, che ha come titolo “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”, è infatti l’alimentazione. Per l’occasione nel capoluogo lombardo sono attesi 20 milioni di visitatori.
[via Universita.it]