Fiera Punto di Incontro 2017: workshop anche con Professional Spares

Fiera Punto di Incontro 2017: workshop anche con Professional Spares

Torna Punto di Incontro, la fiera dedicata all’orientamento, formazione e lavoro. L’edizione numero 10 si terrà dal 8 al 9 novembre 2017, alla Fiera di Pordenone (stand 3 e 4).

Quest’anno il Consorzio Universitario di Pordenone sarà presente con uno stand e dei workshop dedicati dove, oltre a presentare i Corsi di Laurea ospitati, gestirà anche le attività ideate per l’edizione 2017 della Fiera, in la collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia e Fiera di Pordenone.

Presso lo stand del Consorzio Universitario verranno presentati per l’Università di Udine – sede di Pordenone, i Corsi di Laurea in Banca e Finanza (percorso di nuova attivazione per l’A.A. 2017-2018), unico nella sua specificità, e il CdL in Scienze e Tecnologie Multimediali con la magistrale in Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione, che si sono dimostrati quest’anno veri poli attrattivi di grande interesse per i ragazzi.

Altro spazio all’interno dello stand dell’Ente formativo pordenonese sarà dato al Diploma Accademico in Design del Prodotto di ISIA Roma Design, corso che continua a sfornare giovani designer e oramai stabilmente inserito e riconosciuto nel tessuto territoriale (e non solo) pordenonese.

In particolare, per quest’edizione della Fiera Punto di Incontro, con la collaborazione della Fiera di Pordenone e della Regione Friuli Venezia Giulia, si potrà registrare un ELEVATOR PITCH che parteciperà all’iniziativa #mipresentoassumimi.

Durante la video-presentazione, i candidati avranno alcuni minuti per presentarsi e candidarsi alle aziende, per farsi conoscere in vista di un’assunzione.

L’iniziativa sarà gestista tecnicamente dal Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali dell’Università di Udine – sede di Pordenone, i cui studenti effettueranno le riprese e, in appositi workshop dimostrativi aperti a tutti gli interessati, il montaggio video, attività che studiano nel percorso universitario della sede Pordenonese. In questo contesto sarà anche possibile vedere all’opera la nuova regia video e le apparecchiature di ripresa di nuova generazione.

 

Nell’ambito poi dell’iniziativa “Spett.le Azienda…ASSUMIMI!“,  sarà presente anche Professional Spares, un’azienda pordenonese operante da oltre 10 anni nel mercato delle apparecchiature per la ristorazione collettiva, che ha saputo leggere le nuove opportunità offerte dal web e dal mondo digitale per reinterpretare il modo di fare impresa e diventare una realtà tecnologicamente evoluta.

L’azienda terrà il workshop dalle 14.00 alle 15.00 “Spett.le Azienda…ASSUMIMI!”, momento durante il quale Luigi Stefanon, Co-Founder dell’azienda, spiegherà come Internet ha cambiato i modelli di business anche in settori tradizionali e imposto una ridefinizione delle competenze professionali di cui necessitano le aziende?

Il workshop sarà anche un’occasione per conoscere le offerte di lavoro attuali dell’azienda.

La partecipazione prevede l’iscrizione nel sito http://www.incontropordenone.it/workshop