
Finanziamenti per Start-up Giovanili nell’area Metromontana Pordenonese: pubblicato l’Avviso pubblico
E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico per il finanziamento di Start-up Giovanili nell’ambito del progetto “Giovani e Impresa nell’area Metromontana Pordenonese – Palestra d’impresa – G.I.M. Pordenonese” (CUP B99G23002570007).
Questa importante iniziativa è co-finanziata da ANCI grazie all’intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale, a valere sul Fondo per le politiche giovanili – Anno 2021.
Obiettivo del bando
L’Avviso è rivolto a giovani che hanno partecipato alle attività del progetto G.I.M. Pordenonese tra il 5 aprile 2024 e il 28 febbraio 2025, e che intendono avviare o consolidare una propria start-up.
Il finanziamento è destinato a supportare:
-
la costituzione di nuove imprese;
-
il funzionamento di start-up già avviate.
Le imprese devono avere sede legale o operativa in uno dei comuni dell’area montana del Friuli Occidentale, tra cui: Andreis, Barcis, Cimolais, Claut, Clauzetto, Erto e Casso, Frisanco, Tramonti di Sopra, Tramonti di Sotto, Vito d’Asio, Arba, Castelnovo del Friuli, Cavasso Nuovo, Fanna, Maniago, Meduno, Montereale Valcellina, Pinzano al Tagliamento, Sequals, Travesio, Vajont, Vivaro, Aviano, Budoia, Caneva, Polcenigo e Spilimbergo.
Scadenza
Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 di martedì 29 aprile 2025.
Maggiori informazioni
Per tutti i dettagli, requisiti e modalità di partecipazione, è possibile consultare l’Avviso ufficiale sul sito del Comune di Pordenone:
Vai all’Avviso pubblico
Invitiamo tutti i partner, enti del territorio e operatori del settore a diffondere il più possibile questa opportunità tra i giovani potenziali beneficiari.