Fondazione ITS Kennedy, il 21 febbraio focus group con le aziende
Si terrà sabato 21 febbraio, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico industriale “J. F. Kennedy” di via Interna 7 a Pordenone il focus group con le aziende dell’ICT indetto dalla Fondazione ITS Kennedy, ente che presso il Consorzio Universitario di Pordenone eroga ogni anno due nuovi corsi in ambito Information and Communication Technologies.
Il dialogo con le aziende ha permesso di tarare meglio il programma dei corsi ITS, ma è intento della Fondazione Kennedy fare di più attraverso un progetto di focus group mirato ai seguenti obiettivi:
- Dare alle aziende coinvolte negli stages un ruolo attivo nell’esprimere un proprio punto di vista sulle figure professionali da attivare nei corsi ITS;
- Proporre, ove possibile, di finalizzare lo stage allo sviluppo di progetti aziendali innovativi, di frontiera, insomma esperimenti per i quali l’azienda non potrebbe destinare risorse proprie che possono però essere un ottimo terreno di lavoro per lo stagista;
- Individuare la possibilità di progettare insieme all’azienda un project work calato nella realtà aziendale, utile all’azienda come allo stagista.
Per la presentazione di questo progetto, è stata organizzata una mattinata dedicata alle aziende ICT del nostro territorio.
Appuntamento per sabato 21 febbraio 2015 dalle ore 9.15 alle 11.15 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico industriale J. F. Kennedy, via Interna n.7 a Pordenone.
Sono previsti brevi ma significativi e qualificati interventi che costruiranno, nel loro insieme, il quadro dell’alta formazione tecnica in ICT in Pordenone e le opportunità per l’immediato futuro.