fbpx
Gira il tuo corto e vola a Los Angeles!

Gira il tuo corto e vola a Los Angeles!

In occasione della 4° edizione del festival cinematografico Social World Film Festival è stato lanciato il bando per la partecipazione al workshop Young Film Factory per la realizzazione di un cortometraggio.

Possono parteciparvi i giovani di tutta Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni, in squadre formate da almeno 3 persone, fra cui:

un regista (responsabile del progetto);
un attore o attrice;
un direttore della fotografia o operatore di macchina.
Si possono aggiungere altri membri della troupe, per un massimo di 6 persone per squadra.

Ci si può iscrivere fino al 2 maggio 2014, presentando il progetto di un cortometraggio sociale sul tema “L’amore che unisce”. Verranno scelte 3 squadre che prenderanno parte al workshop durante un soggiorno a Vico Equense (Napoli) dal 4 all’8 giugno 2014, con la copertura delle spese di vitto e alloggio.

Nel periodo di soggiorno i partecipanti frequenteranno un corso di preparazione con un docente e dovranno realizzare il proprio cortometraggio.

Una giuria di esperti sceglierà tra i corti proposti un vincitore, al cui regista spetta un viaggio di 6 giorni a Los Angeles nel dicembre 2014, per partecipare alla cerimonia di premiazione, oltre che a una serie di incontri, attività ed eventi.

Tutte le informazioni relative al workshop si possono leggere nel regolamento, sul sitowww.socialfestival.com.

[via Gioventu.org]