Inaugurazione dell’anno accademico 2015/2016 dell’Università di Udine

Inaugurazione dell’anno accademico 2015/2016 dell’Università di Udine

Lunedì 25 gennaio l’Università di Udine inaugurerà l’anno accademico 2015-2016, il 38° della sua storia. La cerimonia si terrà, con inizio alle 9.30, nell’aula magna di piazzale Kolbe a Udine.

 Aprirà gli interventi la relazione del rettore Alberto De Toni. Interverranno poi il presidente del Consiglio degli studenti, Lorenzo Genna, e la rappresentante del personale tecnico amministrativo, Carla Rigon. Prenderà quindi la parola l’assessore regionale alla ricerca e università, Loredana Panariti.
Seguirà il primo intermezzo musicale con il coro dell’Università di Udine, diretto da Fabio Alessi, che eseguirà “L’è ben vêr” – tradizionale friulano (armonizzazione Antonio Pedrotti).
Interverranno quindi il presidente di Piccola industria e vicepresidente di Confindustria,Alberto Baban, e il presidente di Almalaurea, Ivano Dionigi.
Nel secondo intermezzo il coro dell’ateneo eseguirà “El Último Café”, di Héctor Stamponi & Cátulo Castillo (armonizzazione Emilio Dublanc).
Chiuderà gli interventi la prolusione, tenuta da Andrea Risaliti, ordinario di Chirurgia generale, intitolata “I trapianti d’organo fra mito, storia e realtà”.
La cerimonia si concluderà con il tradizionale canto del Gaudeamus.