ITS Arredo Malignani: selezioni il 18 settembre
Il percorso Tecnico Superiore di Processo e Prodotto per il settore arredamento intende formare un esperto di gestione dei processi produttivi e di industrializzazione del prodotto. Tale figura rende realizzabile il prodotto conformemente alle specifiche richieste, impiegando al meglio le risorse aziendali e garantendo gli standard qualitativi, il rispetto dell’ambiente, dei termini di consegna e soddisfazione dei clienti.
Il tecnico superiore di processo, prodotto, comunicazione e marketing per il settore arredamento opera nelle filiere di produzione del comparto arredo-casa. Nello specifico, esegue studi di fattibilità nel rispetto degli standard di qualità, sicurezza e conformità secondo le normative internazionali, comunitarie e nazionali. Gestisce i cicli di lavorazione e le procedure di controllo dei sistemi tecnologici. Interviene nelle fasi di industrializzazione del prodotto e promuove l’innovazione di processo e prodotto con particolare cura nella scelta dei materiali.
Viste le richieste provenienti dalle imprese ed i relativi fabbisogni occupazionali, il percorso formativo concentrerà la maggior parte delle ore a sostegno dei temi dell’industrializzazione del prodotto e delle tecniche di gestione dei processi produttivi. Gli argomenti attinenti alla comunicazione ed al marketing, seppur oggetto di trattazione nello svolgimento dell’attività formativa, avranno un peso limitato rispetto all’intero percorso.
Maggiori informazioni: http://www.itsmalignani.it/arredo-213