fbpx
IV Edizione del Concorso alla memoria dell’Avv. Spadotto

IV Edizione del Concorso alla memoria dell’Avv. Spadotto

Il Rotary Club Pordenone Alto Livenza, in collaborazione con il Consorzio Universitario di Pordenone, per onorare la memoria dell’avvocato Oliviano Spadotto, ricordarne la figura umana e professionale, portandola ad esempio alle giovani generazioni, istituisce un premio di studio di € 2.100,00 in favore di studenti iscritti ai corsi del Polo Universitario di Via Prasecco.

L’iniziativa, rivolta ai giovani studenti, frequentanti i corsi attivi presso la sede del “Consorzio Universitario di Pordenone”, mira a ricordare la figura dell’avvocato Oliviano Spadotto, grande imprenditore pordenonese che ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consorzio Universitario di Pordenone tra il 1996 e il 2004.

In particolare il premio vuole incentivare la nascita di idee innovative, stimolando creatività e curiosità, temi estremamente cari all’avvocato Spadotto.

Possono concorrere al Premio “Oliviano Spadotto” tutti gli studenti ed ex-studenti dei corsi attivi presso la sede di via Prasecco 3/A del Consorzio Universitario di Pordenone:

 

  • Scienze e Tecnologie Multimediali (triennale – UniUD)
  • Comunicazione Multimediale e Tecnologie dell’Informazione (magistrale – UniUD)
  • Banca e finanza (triennale – UniUD)
  • Banca e finanza (magistrale – UniUD)
  • Infermieristica (triennale – UniUD)
  • Production Engineering and Management (magistrale – UniTS)
  • Design del Prodotto (triennale – ISIA Roma Design)
  • Corsi ITS della Fondazione ITS Alto Adriatico.

Per concorrere al concorso, il candidato dovrà presentare un proprio elaborato originale (componimento o relazione scritta, tesi di laurea, video, musica, concept di design, prototipo, ecc.) relativo al tema proposto in questo bando.

Per la quarta edizione la giuria ha definito il tema principale: “Creiamo speranza nel Mondo”. Su questa traccia potranno essere approfondite le seguenti tematiche:

 

  1. Ambiente, energia e ecosostenibilità
  2. Innovazione tecnologica e impatto sulla vita futura
  3. Diversità e integrazione.

È ammessa la partecipazione anche in team di massimo 3 candidati, tra i quali dovrà necessariamente essere eletto un team leader, responsabile e referente per la presentazione della domanda di partecipazione al premio.

Apertura del contest:  4 marzo 2024

Consegna elaborati entro: 30 aprile 2024

La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 12 giugno 2024.

 

I Premi:

1° PREMIO 800 euro

2° PREMIO 600 euro

3° PREMIO 400 euro

4° PREMIO 300 euro