Job Day tematico il 18 giugno per Neolaureati e Tecnici superiori in Informatica
Aziende richiedenti: INSIEL ed altre, che sono state individuate tramite invito diretto (in base alle richieste di personale registrate negli ultimi 2 anni) dallo Staff dell’Area Preselezione e Commerciale del Settore Politiche del Lavoro e tramite la news sul sito della Provincia di Pordenone.
Luogo di svolgimento: sede del Consorzio Universitario (poiché verrebbero coinvolte le Università di Udine e Trieste, per dare maggiore appeal all’iniziativa e non gravarsi dell’allestimento delle sale)
Data: giovedì 18 giugno 2015. Tale periodo è stato indicato quale ottimale considerando le sessioni di Laurea delle Università e il periodo di possibile inserimento lavorativo dei candidati risultati idonei.
Procedura:
- Come già sperimentato con l’iniziativa Pordenone Chiama Talenti (lanciata del mese di settembre 2013 in collaborazione con Polo Tecnologico, COR e Unione Industriali di Pordenone) e il precedente Job Day tematico del 16 dicembre 2014, i candidati verranno invitati a manifestare la loro disponibilità ed inviare il loro CV via mail all’indirizzojobday@provincia.pordenone.it.
- I candidati in linea con le richieste verranno invitati a colloquio in occasione del Job Day.
- Si procederà infine con la consulenza sulla modalità di inserimento dei candidati in azienda (in base a incentivi, avvio di tirocini Garanzia Giovani/PIPOL e non, eventuali sgravi contributivi, ecc.).
Organizzazione della giornata:
- Ore 9.00: Registrazione dei partecipanti e avvio lavori.
- Breve introduzione dei servizi, delle opportunità e delle iniziative promosse dal Settore Politiche del Lavoro (es. Garanzia Giovani).
- Presentazione da parte dei referenti aziendali (15-20 minuti ciascuno) del settore, dell’azienda e dei profili maggiormente richiesti.
- A seguire: colloqui con i candidati in salette debitamente predisposte.
Impegno da parte del Settore Politiche del Lavoro:
- Creazione di una news sul nostro sito (tramite Ufficio Sistemi Informativi), diffusione ai candidati dell’iniziativa “Pordenone chiama talenti” e utilizzo dell’indirizzo emailjobday@provincia.pordenone.it.
- Reperimento e comprensione delle richieste aziendali, con pubblicazione delle stesse.
- Estrazione dal sito dell’Università degli Studi di Trieste (banca dati Almalaurea) dei profili richiesti.
- Richiesta diffusione iniziativa all’Università degli Studi di Udine.
- Screeneng ad opera dell’Ufficio Preselezione dei profili pervenuti e convocazione al Job Day, calendarizzando i colloqui con i candidati.
- Affiancamento ai colloqui con l’azienda.
- Consulenza all’azienda post evento.
- Report e valutazione
Tag:Job Day tematico