Nuove edizioni dei corsi dal 21/09 per l’alta formazione: ripartono i corsi in Project Management, Balanced Scorecard e Organizzazione Aziendale

Nuove edizioni dei corsi dal 21/09 per l’alta formazione: ripartono i corsi in Project Management, Balanced Scorecard e Organizzazione Aziendale

Riprende al Consorzio dopo la pausa estiva l’alta formazione con il Prof. Ing. Stefano Tonchia, uno dei massimi esperti nazionali in materia di Project e Lean Management e autore di numerosi libri per “Il Sole 24 Ore”.

Dal 21 settembre prossimo parte la nuova edizione di “Balanced Scorecard – Misurare le prestazioni aziendali“, sistemi di misurazione delle prestazioni economico-finanziarie ed operative, con attenzione all’importanza crescente della misurazione delle prestazioni “non-cost”: qualità, tempo, flessibilità (www.consortiumservice.it/corsi/balanced-scorecard).

Dal 22 settembre invece il via al corso “Principi e tecniche di Project Management”: basato sugli standard internazionali (PMI/IPMA), il corso tratta tutti gli aspetti del Project Management in chiave operativa, con rigore metodologico, consentendo di impostare, comprendere e controllare l’avanzamento dei progetti, sia nel ruolo di Project Manager che come membri di Team di progetto, creando in Azienda quella decisiva “cultura di progetto” e condivisione di pratiche (www.consortiumservice.it/corsi/project-management). Ampio spazio all’interno sarà dato all’uso e alla pratica del software Microsoft Project.

Seguirà poi dal 18 ottobre il corso di Organizzazione Aziendale, per comprendere al meglio la progettazione e lo sviluppo organizzativo, le misure e le dinamiche, l’organizzazione per progetti (di business), l’organizzazione snella (per il valore), e le attuali organizzazioni estese e “cellulari”. (http://www.consortiumservice.it/corsi/organizzazione-aziendale).

Per maggiori informazioni sui corsi visita il sito www.consortiumservice.it/management, invia un’e-mail a info@consortiumservice.it oppure chiama lo 0434/26715.

Sempre nel campo della formazione aziendale poi, ad apertura della “stagione” formativa segnaliamo anche la conferenza “Quale organizzazione aziendale per l’Industria 4.0?”, che si terrà sempre presso la nostra sede il giorno 13 settembre 2017 dalle ore 17.

Ecco i dettagli dell’evento:

 

Introduce:

Andrea Zanni – Direttore del Consorzio Universitario di Pordenone

Interverranno:

Stefano Tonchia – Ordinario di Organizzazione Aziendale e Lean Management – Università di Udine, autore de “La Guida del Sole 24ORE all’Organizzazione Aziendale”

Paolo Candotti – Direttore Generale Unindustria Pordenone

Modera:

Daniele Micheluz – giornalista di Telefriuli e Il Friuli

 

La Quarta Rivoluzione Industriale è la più grande e decisiva sfida che attende le imprese nei prossimi anni. Ma la “smart factory” non sono solo tecnologie abilitanti… Introdurle e potenziarle in un contesto organizzato ancora “fordista” e con competenze delle risorse umane “tradizionali” vanificherebbe gli sforzi e gli investimenti.

L’incontro intende fare il punto sulla “questione organizzativa” per le smart factories: quali modelli organizzativi e come gestirli, come progettare la trasformazione organizzativa, quali competenze del personale e come svilupparle, quale sistema di misurazione delle performance?

La partecipazione è gratuita previa registrazione alla pagina:

organizzazione-industria-4-0.eventbrite.it

 

Per informazioni:
T  0434 523072
M info@unipordenone.it