Premio di Laurea “FIRST CISL Pordenone”: scadenza il 13/11/2015

Premio di Laurea “FIRST CISL Pordenone”: scadenza il 13/11/2015

La FIRST CISL Federazione Italiana Reti dei Servizi del Terziario di Pordenone, in collaborazione con ilConsorzio Universitario di Pordenone nell’intento di promuovere i corsi di Economia Aziendale dell’Università degli studi di Udine, sede di Pordenone, e l’interazione con il territorio, al fine di premiare studi che valorizzino le tematiche della “finanza etica”, bandisce la prima edizione del “Premio di laurea FIRST CISL PORDENONE“.

Oggetto del presente Bando è l’attribuzione dei tre premi di laurea per tesi svolte secondo le seguenti tematiche:

  1. La finanza etica in Italia: scenario attuale e prospettive;
  2. Economia reale e finanziaria: un rapporto difficile. Come ricondurre la finanza ed il credito al servizio dello sviluppo economico;
  3. La partecipazione dei lavoratori alla gestione dell’impresa: modelli ed esperienze.

Il Bando si rivolge a laureati e laureandi del corso di Economia Aziendale dell’Università degli studi di Udine, sede di Pordenone senza limitazioni di età o cittadinanza al momento della scadenza del Bando, che abbiano orientato i loro lavori di tesi sulle tematiche oggetto del bando, e laureati in una delle sessioni ordinarie e straordinarie, degli A.A. 2012-13, 2013-14, 2014-15.

Il Premio consta di tre borse di 1.000 euro ciascuna(al lordo delle ritenute fiscali di legge) per i tre migliori elaborati individuati, ad insindacabile giudizio, dalla Commissione giudicatrice.

La domanda di ammissione al presente Bando, redatta in base allo schema di domanda allegato (All.1), dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 13 novembre 2015 – tramite consegna a mano o spedizione per posta ordinaria – presso il Consorzio di Pordenone per la formazione superiore, gli studi universitari e al ricerca, via Prasecco 3/A – 33170 Pordenone, ufficio segreteria generale (aperto al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, tel 0434-523072 email info@unipordenone.it).

Scarica il bando: clicca qui

Scarica la domanda di ammissione: clicca qui