Scrivere Serie TV: l’11 aprile al Consorzio Universitario una lezione per trasformare l’idea in progetto

Scrivere Serie TV: l’11 aprile al Consorzio Universitario una lezione per trasformare l’idea in progetto

Mercoledì 11 aprile 2018, nell’ambito del corso di Scienze e Tecnologie Multimediali dell’Università di Udine – sede di Pordenone, si terrà l’incontro

Scrivere Serie TV

con Federico Favot

In collaborazione con Lago Film Fest e Videe, l’evento sarà l’occasione per i ragazzi dei corsi di area multimediale di approfondire un tema molto caldo con un professionista del settore, come Federico Favot.

Federico Favot è Sceneggiatore, headwriter, creative producer e imprenditore, si è diplomato alla Holden e ha frequentato il corso di perfezionamento per sceneggiatori Rai/Script. È sceneggiatore e headwriter delle serie I CesaroniIl Commissario Rex e Tutti insieme all’improvviso (di cui è autore del soggetto originale e creative producer); ultimamente, ha sceneggiato anche Amore, pensaci tu. In totale ha firmato la sceneggiatura di oltre 60 ore di prime serate TV per Rai e Mediaset, ne ha editate oltre 200 e sta scrivendo una nuova serie per Sky. Ha scritto anche Lib, una branded web serie prodotta da Publispei e Poste Mobile, e il film per il cinema La gente che sta bene. È co-autore dei romanzi Quello che non sai di meOvunque andrai e Però mi manchi (Sperling&Kupfer).

Appuntamento l’11 aprile in aula S1, dalle ore 14.00.