Rif. Art. 13, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
Assemblea dei Soci
Ex art.8 dello statuto vigente:
fanno parte dell’assemblea i soci di tutte le categorie, che vi intervengono in proprio o per mezzo dei propri rappresentanti legali o loro delegati con atto scritto.
I soci decidono sulle materie riservate alla loro competenza dalla legge, dal presente statuto, nonché sugli argomenti che uno o più amministratori o almeno 1/3 dei soci sottopongono alla loro approvazione.
Sono in ogni caso riservati alla competenza dell’assemblea ordinaria:
- a) – la determinazione delle direttive generali di sviluppo e di orientamento dell’attività della associazione;
- b) – la nomina del Consiglio di amministrazione;
- c) – la nomina del collegio dei revisori dei conti di cui all’articolo 12 e del suo presidente;
- d) – l’approvazione del conto economico preventivo annuale e del bilancio consuntivo;
- e) – l’approvazione dell’adesione dei nuovi soci, di qualsivoglia categoria, su indicazione del consiglio di amministrazione;
- f) – ogni altro oggetto che non rientra nella competenza dell’assemblea straordinaria.
Sono in ogni caso riservati alla competenza dell’assemblea straordinaria:
- a) – l’approvazione di eventuali modifiche allo statuto della associazione, ferma restando, in caso di modifiche di natura sostanziale quali lo scopo e gli obblighi di contribuzione, la facoltà di ogni socio dissenziente di recedere dalla associazione entro sessanta giorni dall’adozione delle modifiche stesse;
- b) – la decisione di eventuale scioglimento anticipato della associazione.
Elenco soci
Consiglio di Amministrazione
Ex art. 9 dello statuto vigente:
Il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri inerenti la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione ad eccezione di quelle attribuite alla competenza della Assemblea.
Esso fra l’altro:
- a) – definisce la gestione economica e finanziaria dell’Associazione;
- b) -propone all’Assemblea l’ammontare della quota associativa annuale a carico dei soci;
- c) – predispone il conto economico preventivo annuale e il bilancio consuntivo da sottoporre all’approvazione dell’assemblea;
- d) – delibera sull’accettazione di donazioni e lasciti e sulle operazioni immobiliari e finanziarie;
- e) – nomina e revoca il direttore dell’associazione, determinandone altresì la durata dell’incarico, le competenze amministrative, organizzative e di coordinamento, e disponendo in ordine al relativo trattamento economico;
- f) – approva i programmi di attività previa verifica della loro compatibilità con il conto economico preventivo dell’esercizio in corso e dei piani finanziari di copertura dei costi di esercizio e degli investimenti pluriennali;
- g) – approva il programma di attività gestionale sulla base degli indirizzi stabiliti;
- h) – autorizza la stipula delle convenzioni.
Le cariche di cui al presente articolo sono a titolo gratuito.
Rif. Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013
Componenti del Consiglio di Amministrazione
Presidente:
CANDOTTI PAOLO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 24/10/2022
Durata della carica: 4 anni
Vice-Presidente:
COLIN MICHELA
(Curriculum)
Nominata con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 24/10/2022
Durata della carica: 4 anni
Consiglieri:
ANDREAZZA PAOLO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 24/10/2022
Durata della carica: 4 anni
DALLA TORRE GIOVANNI
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 24/10/2022
Durata della carica: 4 anni
MANASSERO MAURO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 24/10/2022
Durata della carica: 4 anni
OLIVOTTO MARCO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 24/10/2022
Durata della carica: 4 anni
PARONUZZI NORBERTO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 24/10/2022
Durata della carica: 4 anni
ROMEO MARIA CARMELA
(Curriculum)
Nominata con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 24/10/2022
Durata della carica: 4 anni
Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione non ricevono compensi, gettoni di presenza o rimborsi spesa di alcun genere, svolgendo l’incarico a titolo gratuito.
Collegio dei revisori dei conti
Ex art. 12 dello statuto vigente:
Compete al Collegio dei Revisori:
- a) – vigilare sulla gestione economica e finanziaria dell’Associazione;
- b) – accertare la regolare tenuta delle scritture contabili;
- c) – esaminare le proposte del conto economico preventivo, del bilancio consuntivo esprimendo, in apposite relazioni, il parere di competenza;
- d) – effettuare periodicamente verifiche di cassa.
Componenti del Collegio dei revisori dei contri
BABUIN ANDREA – Presidente
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 05/07/2023
Compenso annuale lordo € 1.500,00
FERRARO FRANCESCA
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 05/07/2023
Compenso annuale lordo € 1.500,00
GREGORIS GIUSEPPE
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 05/07/2023
Compenso annuale lordo € 1.500,00
MARCANDELLA LUCIO – membro supplente
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 05/07/2023
CERESER ROMINA FIDIA – membro supplente
(Curriculum)
Nominata con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 05/07/2023