Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Rif.  Art. 13, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013

Assemblea dei Soci

Ex art.8 dello statuto vigente:
fanno parte dell’assemblea i soci di tutte le categorie, che vi intervengono in proprio o per mezzo dei propri rappresentanti legali o loro delegati con atto scritto.

I soci decidono sulle materie riservate alla loro competenza dalla legge, dal presente statuto, nonché sugli argomenti che uno o più amministratori o almeno 1/3 dei soci sottopongono alla loro approvazione.

Sono in ogni caso riservati alla competenza dell’assemblea ordinaria:

  • a) – la determinazione delle direttive generali di sviluppo e di orientamento dell’attività della associazione;
  • b) – la nomina del Consiglio di amministrazione;
  • c) – la nomina del collegio dei revisori dei conti di cui all’articolo 12 e del suo presidente;
  • d) – l’approvazione del conto economico preventivo annuale e del bilancio consuntivo;
  • e) – l’approvazione dell’adesione dei nuovi soci, di qualsivoglia categoria, su indicazione del consiglio di amministrazione;
  • f) – ogni altro oggetto che non rientra nella competenza dell’assemblea straordinaria.

Sono in ogni caso riservati alla competenza dell’assemblea straordinaria:

  • a) – l’approvazione di eventuali modifiche allo statuto della associazione, ferma restando, in caso di modifiche di natura sostanziale quali lo scopo e gli obblighi di contribuzione, la facoltà di ogni socio dissenziente di recedere dalla associazione entro sessanta giorni dall’adozione delle modifiche stesse;
  • b) – la decisione di eventuale scioglimento anticipato della associazione.

Elenco soci

Consiglio di Amministrazione

Ex art. 9 dello statuto vigente:

Il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri inerenti la gestione ordinaria e straordinaria dell’Associazione ad eccezione di quelle attribuite alla competenza della Assemblea.

Esso fra l’altro:

  • a) – definisce la gestione economica e finanziaria dell’Associazione;
  • b) -propone all’Assemblea l’ammontare della quota associativa annuale a carico dei soci;
  • c) – predispone il conto economico preventivo annuale e il bilancio consuntivo da sottoporre all’approvazione dell’assemblea;
  • d) – delibera sull’accettazione di donazioni e lasciti e sulle operazioni immobiliari e finanziarie;
  • e) – nomina e revoca il direttore dell’associazione, determinandone altresì la durata dell’incarico, le competenze amministrative, organizzative e di coordinamento, e disponendo in ordine al relativo trattamento economico;
  • f) – approva i programmi di attività previa verifica della loro compatibilità con il conto economico preventivo dell’esercizio in corso e dei piani finanziari di copertura dei costi di esercizio e degli investimenti pluriennali;
  • g) – approva il programma di attività gestionale sulla base degli indirizzi stabiliti;
  • h) – autorizza la stipula delle convenzioni.

Le cariche di cui al presente articolo sono a titolo gratuito.

Rif.  Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013

Componenti del Consiglio di Amministrazione

Presidente:

AMADIO GIUSEPPE
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 19 luglio 2018
Durata della carica: 4 anni
Dati reddituali e patrimoniali (link esterno a Università di Padova)

Vice-Presidente:

GREGORIS FRANCESCO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 19 luglio 2018
Durata della carica: 4 anni

Consiglieri:

ANDREAZZA PAOLO
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 19 luglio 2018
Durata della carica: 4

CAMUCCIO MARCO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 19 luglio 2018
Durata della carica: 4 anni
Dati reddituali e patrimoniali (link esterno a CCIAA Pordenone)

DEL PUPPO MARA
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 19 luglio 2018
Durata della carica: 4 anni

DALLA TORRE GIOVANNI
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 19 luglio 2018
Durata della carica: 4 anni
Dati reddituali e patrimoniali (link esterno a I.S.I.S. “Lino Zanussi”)

MAISTO SAVERIO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 19 luglio 2018
Durata della carica: 4

PADOVESE LUCIANO
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 19 luglio 2018
Durata della carica: 4 anni

Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione non ricevono compensi, gettoni di presenza o rimborsi spesa di alcun genere, svolgendo l’incarico a titolo gratuito.

Collegio dei revisori dei conti

Ex art. 12 dello statuto vigente:

Compete al Collegio dei Revisori:

  • a) – vigilare sulla gestione economica e finanziaria dell’Associazione;
  • b) – accertare la regolare tenuta delle scritture contabili;
  • c) – esaminare le proposte del conto economico preventivo, del bilancio consuntivo esprimendo, in apposite relazioni, il parere di competenza;
  • d) – effettuare periodicamente verifiche di cassa.

Componenti del Collegio dei revisori dei contri

BABUIN ANDREA – Presidente
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 30 giugno 2014
Compenso annuale lordo € 1.310,56

GREGORIS GIUSEPPE
(Curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 30 giugno 2014
Compenso annuale lordo € 1.310,56

MARCANDELLA LUCIO
(curriculum)
Nominato con delibera dall’Assemblea dei Soci in data 30 giugno 2014
Compenso annuale lordo € 1.310,56