La sede
La sede del Consorzio universitario di Pordenone è una struttura all’avanguardia, un campus che soddisfa tutte le necessità della vita accademica.
Si sviluppa in un’area di oltre 15 mila metri quadrati, divisa in tre edifici nei quali ci sono aule didattiche, laboratori di ricerca, sale per conferenze e grandi eventi, segreterie universitarie, uffici docenti e amministrativi, oltre a una mensa e una struttura dedicata agli alloggi per gli studenti.
Un campus con ogni servizio e in posizione strategica. Collegato al vicino centro città e alla stazione ferroviaria di Pordenone con un’ampia frequenza di mezzi pubblici, si trova in una zona circondata dal verde e facilmente raggiungibile dall’autostrada.
L’Edificio S è la struttura principale del Consorzio universitario. Si accede dall’ingresso principale in via Prasecco.
Al piano terra: aula magna S1, aule didattiche dalla S2 a S5, uffici e segreteria dell’università di Trieste.
Al primo piano: aule S7-S10, Lab. 10 e 11, uffici del Consorzio e di Consortium Service Srl.
EDIFICIO S – PIANO TERRA
EDIFICIO S – PRIMO PIANO
L’Edificio B si trova in prossimità dell’Edificio S, con ingresso indipendente, ed ospita le attività didattiche di tutte le Università insediate e la maggior parte dei laboratori informatici e dei laboratori di ricerca. Si sviluppa su quattro livelli.
Al piano interrato: bar, laboratorio di modellistica Isia, uffici docenti dell’università di Udine, sede della start-up Eye-Tech Srl.
Al piano terra: Aule didattiche da B1 a B6.
Al primo piano: Aule didattiche da B7 a B12.
Al secondo piano: biblioteca universitaria, aula convegni, aule studio.
EDIFICIO B – PIANO TERRA
EDIFICIO B – PRIMO -1 INTERRATO
EDIFICIO B – PIANO PRIMO
EDIFICIO B – PIANO SECONDO
L’Edificio A confina con l’Edificio B. Ospita principalmente le segreterie didattiche e gli uffici docenti dell’Università di Udine.
Al piano terra: segreteria dell’università di Udine, uffici docenti.
EDIFICIO A
Nel corso del 2023 sono stati effettuati molteplici interventi finalizzati al mantenimento ed al miglioramento degli impianti tecnologici delle aule e delle infrastrutture della sede, grazie al contributo della Camera di Commercio di Pordenone-Udine.