Back

Corso di Economia Aziendale di Pordenone: test di ammissione e novità

Come nello scorso anno il test di ammissione al corso triennale di Economia Aziendale sede di Pordenone si terrà in due sessioni distinte: una primaverile, una estiva. Vi è però una novità importante per la sede pordenonese, per la prima volta gli studenti non dovranno recarsi a Udine per sostenere il test. La prova infatti si svolgerà anche presso il Centro Polifunzionale di Via Prasecco.
Il test è gestito dal consorzio delle sedi universitarie di Udine, Padova, Venezia, Veneto e Trento (a cui si unirà presto Trieste) e si svolge contemporaneamente in varie sedi: Pordenone, Udine, Venezia, Trento, Verona, Padova, Vicenza, Mantova. La gestione congiunta del test permette allo studente di svolgere una unica prova in una qualsiasi delle sedi previste ed essere ammesso nella graduatoria di quella sede e delle altre sedi per le quali farà richiesta (si legga attentamente il bando di ammissione su questo punto). La prova primaverile si terrà il 9 maggio alle 16.00 (iscrizioni dal 10 marzo al 29 aprile, quella estiva il 25 agosto. La partecipazione alla prova di maggio permetterà ai ragazzi che hanno già maturato la propria scelta universitaria di ottenere anticipatamente l’ammissione al corso di laurea dell’area economica di proprio interesse.

Pur essendoci proposte di modifica, attualmente ancora in fase di definizione, il corso di Economia Aziendale non subisce alcun mutamento per gli iscritti nel prossimo anno accademico. Gli studenti potranno certamente completare l’intero percorso triennale in Economia Aziendale nella sede pordenonese. Rispetto agli scorsi anni nulla è cambiato nei corsi forniti se non un certo miglioramento nella qualità: i nuovi ricercatori hanno portato un contributo notevole alla dinamicità del corso e nuove competenze, vi è stato un potenziamento della componente didattica proveniente dalla sede di Udine. E’ anche da segnalare che a Pordenone (qui solo e non a Udine) sono state avviate negli ultimi due anni sperimentazioni didattiche di supporto per il primo anno molto apprezzate dagli studenti che si spera di poter rafforzare per il prossimo anno accademico.