fbpx
L’Università di Udine scende in campo per aiutare i giovani in cerca di occupazione

L’Università di Udine scende in campo per aiutare i giovani in cerca di occupazione

Apre i battenti il Career Center dell’ateneo. Al via anche il progetto “Garanzia giovani” che erogherà quasi 2 milioni di euro per i neolaureati

Venerdì 4 luglio, l’Università di Udine darà il via ufficiale a due nuove iniziative nate con l’obiettivo di aiutare i giovani in cerca di occupazione. Alle 10, nel salone del Tiepolo di palazzo Caiselli, in vicolo Florio 2 a Udine, saranno presentati gli obiettivi del nuovo Career center e del progetto “Garanzia giovani”, e alle 11 è previsto il taglio del nastro della sede del Career center dell’ateneo, collocato a palazzo Antonini in via Petracco 4.

Interverranno: il rettore e il direttore generale dell’Università di Udine, Alberto Felice De Toni eMassimo Di Silverio; il presidente della Fondazione Crup, Lionello D’Agostini; il delegato d’ateneo per il placement, Marco Sartor; l’assessore regionale al lavoro, Loredana Panariti; il direttore centrale regionale al lavoro, Ruggero Cortellino; l’assessore provinciale al lavoro, Leonardo Barberio; l’assessore comunale al lavoro, Gabriele Giacomini.

Il nuovo Career center, sostenuto dalla Fondazione Crup, sul modello di quanto già fanno alcune fra le più prestigiose università americane, intende diventare punto di riferimento per studenti e laureati in termini di inserimento nel mondo del lavoro. Il nuovo centro, inoltre, ospiterà uno dei centri per l’impiego della Provincia di Udine. Insieme Università e Provincia svilupperanno “Garanzia giovani”, un progetto che erogherà ai laureati dell’Ateneo friulano finanziamenti per più di 1 milione e 500 mila euro.

[via Qui.UniUD.it]