Meetup C++, sabato 7 febbraio a Pordenone

Meetup C++, sabato 7 febbraio a Pordenone

Nuove opportunità e nuovi stimoli con il C++

Il linguaggio creato da Bjarne Stroustrup nel 1978, ha avuto il suo massimo picco di utilizzo aziendale negli anni 90 e poi? Cos’è successo in questi ultimi 20 anni? Il C++ è ormai un linguaggio solo per pochi? Pochi come Microsoft e Google? …

Sabato 7 febbraio a Pordenone, presso il Consorzio Universitario di Pordenone, incontreremo esperti del settore e professionisti C++ per vedere l’evoluzione del linguaggio in questi anni, toccare con mano soluzioni applicative reali di successo e raccogliere nuovi stimoli, sia per la propria professione sia per la propria crescita formativa.

L’evento si chiama Meetup C++ (http://www.italiancpp.org/event/meetup-pordenone-2015/) ed è organizzato da 1nn0va (http://www.innovazionefvg.net/), associazione pordenonese per la divulgazione delle tecnologie informatiche presieduta dai due MVP Microsoft pordenonesi, Marco Pozzan e Marco Parenzan.

In questa giornata, vedremo come il linguaggio sia in realtà evoluto in tutti questi anni e si potranno vedere soluzioni pronte applicate a scenari reali di aziende del pordenonese e non solo. – spiega Marco Parenzan (@marco_parenzan) – L’evento è rivolto a professionisti informatici, sviluppatori, ma anche hobbisti e aziende che possono scoprire come ripartire con la tecnologia ed investire nelle loro applicazioni. Aziende moderne e all’avanguardia come ad esempio Servizi CGN stanno investendo molto in C++ e sono sempre alla ricerca di persone e programmatori, motivati ed aggiornati con le tecnologie.“.

L’evento è gratuito, previa registrazione on line obbligatoria. L’evento si svolge presso il plesso universitario di Via Prasecco 3/A, dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Tutte le informazioni e l’iscrizione all’evento sono disponibili suhttp://www.italiancpp.org/event/meetup-pordenone-2015/

Sponsor dell’evento: Servizi CGN.

CONTATTI

Marco Parenzan

twitter: @marco_parenzan

email: marco.parenzan@libero.it