PhD ITalents, il progetto per l’inserimento di dottori di ricerca in impresa
E’ aperto un bando nazionale per le imprese interessate a inserire nel proprio organico nuove risorse altamente qualificate per sviluppare progetti innovativi.
PhD ITalents è un progetto pilota per l’inserimento di dottori di ricerca in impresa gestito da Fondazione CRUI su incarico del MIUR e in partenariato con Confindustria.
Le imprese possono presentare online la propria candidatura – che consiste nella descrizione del profilo lavorativo ricercato – fino al 30 novembre 2015.
Le domande accettate consentiranno di accedere a un cofinanziamento importante destinato a coprire, per tre anni, il costo di assunzione di un dottore di ricerca (80% il primo anno, 60% il secondo, 50% il terzo).
Le posizioni lavorative offerte dalle imprese nella candidatura devono essere riconducibili alle aree tematiche strategiche evidenziate dal bando, che sono: Energia, Agroalimentare, Patrimonio culturale, Mobilità sostenibile, Salute e Scienze della vita, ICT. I profili e le figure richiesti potranno riguardare sia direttamente attività di ricerca e sviluppo sia ambiti funzionali all’innovazione aziendale.
Il bando è disponibile qui
Qui è possibile visualizzare un’infografica che riassume le principali fasi del processo di candidatura e selezione nell’ambito del progetto.
Per maggiori informazioni su come partecipare a PhD ITalents:
Michela Rosso – Trasferimento Tecnologico
T: 0432 629928
E: michela.rosso@friulinnovazione.it
[via Friulinnovazione.it]
Tag:PhD ITalents