Premio alla memoria dell’Avv. Spadotto per gli studenti iscritti al Consorzio Universitario

Premio alla memoria dell’Avv. Spadotto per gli studenti iscritti al Consorzio Universitario

Il Rotary Club Pordenone Alto Livenza, in collaborazione con il Consorzio Universitario di Pordenone, per onorare la memoria dell’avvocato Oliviano Spadotto, ricordarne la figura umana e professionale, portandola ad esempio alle giovani generazioni, istituisce un premio di studio di € 1.800,00 in favore di studenti iscritti ai corsi del Polo Universitario di Via Prasecco.

L’iniziativa mira a ricordare la figura dell’avvocato Oliviano Spadotto, grande imprenditore pordenonese che ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consorzio Universitario di Pordenone tra il 1996 e il 2004.

In particolare il premio vuole incentivare la nascita di idee innovative, stimolando creatività e curiosità, temi estremamente cari all’avvocato Spadotto.

Per concorrere al Premio “Oliviano Spadotto” il candidato dovrà presentare un proprio elaborato originale (componimento o relazione scritta, tesi di laurea, video, musica, concept di design, prototipo, ecc.) riguardante uno dei seguenti temi:

  1. Ambiente ed ecosostenibilità
  2. L’acqua
  3. Soluzioni per il giardinaggio e l’irrigazione
  4. Energia e sostenibilità
  5. Economia Circolare
  6. Innovazione tecnologica
  7. Trasformazione digitale

È ammessa la partecipazione anche in team di massimo 3 candidati, tra i quali dovrà necessariamente essere eletto un team leader, responsabile e referente per la presentazione della domanda di partecipazione al premio.

Apertura del contest: 23 Aprile 2021

Consegna elaborati entro: 31 Maggio 2021 ore 12.00

I nomi dei vincitori saranno comunicati tramite mail entro il mese di giugno 2021.

La cerimonia di premiazione si terrà nei tempi e nelle modalità disposte dal Rotary Club Pordenone Alto Livenza e consentite dalla situazione sanitaria in atto.