fbpx
REGINNA 4.0 Second Summer School in partenza dal 31 agosto!

REGINNA 4.0 Second Summer School in partenza dal 31 agosto!

»Diving into high-innovation potential areas: Entrepreneurship and Business Strategies related to Industry 4.0 and Nanotechnology«

Dal 31 Agosto al 9 Settembre 2023 prenderà il via la seconda Summer School del Progetto REGINNA 4.0 »Diving into high-innovation potential areas: Entrepreneurship and Business Strategies related to Industry 4.0 and Nanotechnology«, progetto finanziato da EIT – European Institute of Innovation & Technology. La Summer School si terrà al Consorzio Universitario di Pordenone, con la finalità di approfondire il tema delle Nanotecnologie e dell’Industria 4.0, declinati in termini di innovazione e imprenditorialità.

Studenti, laureati, e diplomati in fase di immatricolazione all’università per l’Anno Accademico 2023/24 sono chiamati a partecipare!

La Summer School metterà insieme studenti con accademici, imprenditori, enti pubblici, e organizzazioni non governative per esplorare innovazioni, sviluppare nuovi business, per trasferire idee dalla fase laboratoriale fino ad arrivare al mercato.

La Summer School, che si terrà in lingua inglese, è completamente gratuita e include due eventi:

 

1) un HACKATHON (31 Agosto – 2 Settembre), che prevede una sfida per gli studenti. I primi tre gruppi classificati riceveranno un premio in voucher da spendere in tecnologia. La partecipazione al hackaton è solo in presenza.

 

2) UNA SETTIMANA DI LEZIONI (4-9 Settembre), in modalità ibrida, sia online che in presenza, che si svolgeranno al Consorzio Universitario di Pordenone.

 

È possibile partecipare ad uno oppure ad entrambi gli eventi.

Completare il test finale del hackaton e/o superare il test finale del corso permetterà agli studenti universitari di ricevere un certificato EIT, che potrà servire per ottenere crediti ECTS presso la propria Università di appartenenza.

Dettagli e Registrazioni: www.reginna4-0.eu/en/events

Brochure: scarica qui

Rimani aggiornato seguendo il progetto REGINNA 4.0 su FacebookTwitter