Arriva l’Open Day, formazione gratuita per aspiranti osteopati
Cos’è l’osteopatia?
Come si diventa osteopati?
Cosa si fa in una scuola di osteopatia?
Se la curiosità ti solletica, puoi approfittare dell’Open Day di sabato 22 marzo: alla Nuova Scuola di Osteopatia abbiamo deciso di regalarti una giornata di formazione gratuita! Una giornata per conoscerci, scoprirci e scoprire le potenzialità dell’osteopatia, assistendo dal vivo alle lezioni del corso di osteopatia.
Il programma prevede un’introduzione all’osteopatia e in particolare a NSO, a cura del direttore della Scuola, dott. Paolo Bruniera, osteopata D.O. e fisioterapista. A seguire ci sarà la possibilità di assistere a una lezione di osteopatia, il modo migliore per toccare con mano la completezza e la concretezza di questa disciplina, oltre che la professionalità dei nostri docenti.
Abbiamo scelto di darti la possibilità di partecipare ad alcune lezioni molto interessanti e utili, per vedere l’osteopatia all’opera e capire nella pratica come si gestisce un caso clinico.
Avrai la possibilità infatti di osservare i nostri studenti mentre, sotto la guida del docente osteopata, valutano un paziente e quindi progettano e realizzano il trattamento, dimostrando nel concreto le differenze fra l’osteopatia ed altri trattamenti manuali.
PROGRAMMA Open Day sabato 22 marzo 2014
-> Mattina (ore 9-13)
Lezione introduttiva all’osteopatia e alla Nuova Scuola di Osteopatia
Dott. Paolo Bruniera, direttore e docente Anatomia e fisiologia osteopatica
-> Pomeriggio (ore 14.15 – 18.30)
A scelta:
a) Craniosacrale (1° e 2° anno)
Roberto Tebaldi osteopata D.O., Daniele Monari osteopata D.O.
b) Pratica clinica sul paziente (3° anno)
Lorenzo Stizzoli osteopata D.O.
c) Osteopatia viscerale (4° e 5° anno)
Antonio Barigozzi osteopata D.O., dott. Antonio Luise osteopata D.O.
Attenzione: per ovvie necessità logistiche, l’accesso alla giornata sarà limitato alle prime prenotazioni pervenute.
Per prenotare il tuo posto scrivi a info@scuolaosteopatia.eu, oppure telefona allo 0422 888485 o invia un fax allo 0422 1832033 entro mercoledì 19 marzo, indicando nome e cognome, e-mail e telefono.